Linea Produttiva

About
La linea produttiva è costituita da impianti all'avanguardia, banchi di preparazione e finitura del pezzo, assemblaggio e controllo qualità.

Linee di Produzione

La linea produttiva di VIMI è costituita da impianti all'avanguardia che vengono modificati con l'evolversi delle tecnologie.
Un impianto automatico composto da quattro stadi di pretrattamento (sgrassaggio, fosfatazione, risciacquo con acqua di rete e risciacquo demineralizzato), tre cabine in linea a velo d’acqua attrezzate con pistole elettrostatiche e pistole manuali, un tunnel di passivazione e un forno di polimerizzazione e cottura.
Inoltre VIMI dispone di due cabine di verniciatura statiche con relativo forno di cottura.

Preparazione e Finitura

VIMI, dove necessario, si occupa della preparazione dell'articolo grezzo attraverso banchi di satinatura, levigatura e stuccatura. Queste lavorazioni permettono di eliminare imperfezioni sul materiale al fine di rendere la superficie idonea a qualsiasi tipo di finitura, esaltandone la qualità.
Su richiesta del Cliente, VIMI può applicare mascherature e protezioni delle parti da salvaguardare durante la fase di verniciatura, con attrezzatura idonea su misura per ogni pezzo.
A lavorazione ultimata, tramite personale qualificato, VIMI effettua il controllo qualitativo degli articoli con prove di adesione, spessore e brillantezza tramite strumenti periodicamente tarati.
Infine VIMI dispone di banchi di assemblaggio e montaggio del pezzo.

Controllo Qualità

Il personale qualificato effettua il controllo della qualità del prodotto tramite strumenti di collaudo quali:

Quadrettatore
Apparecchio manuale multilama in grado di produrre un reticolo di ritagli sul rivestimento in esame.

Stilo per prove di durezza
Per prove di durezza del riporto eseguito, adatto anche a superfici non piane.

Glossmetro
Per misurare la brillantezza del riporto a 60°.

Spessimetro
Misuratore digitale di spessore in grado di effettuare la misurazione dei riporti sia su basi magnetiche e materiali ferrosi che su basi magnetiche e materiali non ferrosi.